1Y2A2880.jpg
padel_edited.png

PADEL

IL PADEL

UNO SPORT PER TUTTI

Il Padel è un gioco divertente che può essere praticato da tutti. Mai frase fu più vera. Infatti, persone di diversa età, sesso, condizioni fisiche e tecniche possono praticarlo.

Essendo una disciplina di facile apprendimento, in particolare nella fase iniziale, è uno sport in grado di coinvolgere grandi, piccini, principianti ed esperti. Può essere un motivo di divertimento e può diventare una valida attività motoria senza movimenti aggressivi per tenersi in forma.

 

Questo sport nasce nel 1969 in Messico, grazie all'idea di Enrique Corcuera, il quale, volendo costruire un campo da paddle tennis nella propria abitazione, ed essendoci dei muri proprio a ridosso dello spazio disponibile per tracciare il campo, considerò i muri come parte integrante del campo di gioco.

un-occasione-persa.jpeg
vincenzo-morelli-Cj35lHL4atY-unsplash.jpg

I CAMPI

COMINCIA IL DIVERTIMENTO

La nostra struttura vanta due campi di recentissima costruzione che possono essere prenotati per allenamento personale o per lezioni con il nostro istruttore F.I.T..

 

Il campo da padel, come da regolamento, è lungo 20 metri e largo 10, con una parete delimitante alta 3m su gran parte dei lati e 4m sulla parete di fondo. La presenza di griglie metalliche rende imprevedibile il rimbalzo della palla, mentre i pannelli in vetro servono, soprattutto nei tornei professionistici, a permettere al pubblico di vedere ogni movimento all'interno del campo.

NOLEGGIO

NON HAI L'ATTREZZATURA? CI PENSIAMO NOI

Se non disponi delle racchette, non rinunciare al tuo allenamento di padel. Chiedi in reception e ti verrà fornita la racchetta perfetta per il tuo livello e stile di gioco.

 

🟢 Rotonda - la più raccomandata per i principianti in quanto avendo un bilanciamento basso, verso il manico, consente di avere una presa migliore e un controllo maggiore nei colpi.

 

💧A goccia - Ideale per i giocatori intermedi, in quanto permette di avere un ottimo rapporto tra potenza e controllo.

 

💍 A diamante - Indicata per giocatori esperti che possono averne pieno controllo. La particolarità di questa racchetta è la grande potenza nei colpi che riesce a garantire, grazie al bilanciamento spostato verso l’alto. Di contro, il controllo è più difficile.

pexels-lluis-aragones-4536850.jpg
vincenzo-morelli-Cj35lHL4atY-unsplash.jpg

PADEL PER BAMBINI

UN MONDO DA SCOPRIRE

Essendo uno sport di movimento il Padel è ideale anche per i bambini dai 5 anni, soprattutto se integrato con altre attività che favoriscono lo sviluppo di abilità motorie di base, coordinazione, equilibrio e orientamento spaziale.

Dagli 8 anni, i bambini iniziano a gestire correttamente la racchetta e a capire le dinamiche dei rimbalzi sulle pareti.

La FIT, Federazione Italiana Tennis, che include anche il padel, verrà promosso un progetto in collaborazione con le scuole del territorio per la diffusione della pratica di questo giovane sport. “Racchette in classe”, questo il nome del progetto, prevede l’attivazione di attività extra scolastiche sui campi da padel durante l’anno scolastico. Già da quest’anno si considera di avviare le prime collaborazioni con gli istituti scolastici.

campo da tennis

CONTATTACI PER INFORMAZIONI E PREZZI